Il nuovo Osservatorio dei Progetti Innovativi

Monica Cavallini, Project Manager Scuola Digitale Liguria - Liguria Digitale.
Angela Maria Sugliano, consulente metodologico didattico - Associazione EPICT Italia.
Massimiliano Balistreri, Digital Team Scuola Digitale Liguria - Liguria Digitale.

15/11/2023 | 15:30 - 17:30
Sala: 10 - The Space

La piattaforma di Regione Liguria “Osservatorio dei Progetti Innovativi” si rinnova! Alla luce dell’utilizzo sempre più intensivo della piattaforma regionale, dove i docenti e i formatori liguri possono condividere e documentare le buone pratiche realizzate con il digitale nelle classi, il progetto Scuola Digitale Liguria migliora la user experience per l’utente finale in termini di usabilità e semplicità di utilizzo.
Durante l’incontro verranno presentate le principali funzionalità e illustrate le novità introdotte a seguito del rifacimento della piattaforma:
  • guida visuale alla all’inserimento dei progetti
  • funzioni personalizzate e avanzate per il docente
  • inedita e innovativa mappatura dei progetti innovativi con riferimento ai principali framework di settore.