Nuovi laboratori didattici lontani e vicini. Muoversi nella narrazione

Fabrizio Venerandi

15/11/2023 | 16:00 - 18:00
Sala: Austro

L’iniziativa si inserisce nella linea di investimento PNRR M4C1I2.1 per la realizzazione di Progetti nazionali per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, per potenziare le competenze digitali di insegnamento e apprendimento, con lo scopo di creare un sistema per la formazione continua dei docenti.

Il laboratorio presenta ai docenti una serie di strumenti per usare la narrativa interattiva con finalità didattico digitali, sia come laboratorio disciplinare di lingua italiana, sia come strumento interdisciplinare, usato per creare ambienti di simulazione e verificati declinati in ottica gaming.

Target: Per docenti Scuola Primaria, Secondaria di 1 e 2 grado, personale educativo, CPIA

Per iscriverti clicca qui