Premio Regionale “Lo Sportivo Ligure dell’Anno”

18/11/2025 | 17:00 - 18:30
Sala: Levante
(Clicca se vuoi ricevere un email prima dell'inizio dell'evento)

Nell’ambito del Festival Orientamenti, Regione Liguria celebra le eccellenze dello sport nell’anno in è Regione Europea dello Sport. Il prestigioso riconoscimento di “Sportivi liguri dell’anno” va a Giulia Segatori, campionessa di Ginnastica Ritmica, Luca Porro, campione del mondo di Pallavolo e Lorenzo Mark Finn, campione del mondo Under 23 di Ciclismo. Diploma d’onore per Francesco Bocciardo, pluricampione paralimpico di nuoto e riconoscimento alla memoria per Matteo Franzoso, sciatore genovese tragicamente scomparso sulle nevi del Cile. 

Menzioni speciali per le sincronette liguri che hanno conquistato l’oro agli europei di Funchal, a Cinzia Mongini, campionessa internazionale di danza paralimpica, Giorgia Priarone, campionessa del mondo di duathlon e Federico Bergamasco, campione del mondo wasp. 

L'incontro è promosso nell'ambito del calendario di "Liguria 2025 Regione Europea dello Sport". Grazie al suo impegno nello sport come leva di crescita, inclusione e promozione del territorio, Regione Liguria è stata proclamata "Best European Region of Sport 2025" da Aces Europe, l'Associazione delle Capitali Europee dello Sport.