ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA

L’Ordine degli Avvocati di Genova è l’ente che rappresenta, tutela e coordina la classe forense.
Ha il compito di garantire il corretto esercizio della professione legale, assicurando il rispetto delle norme deontologiche, promuovendo la qualità, l’indipendenza e il rispetto della dignità dell’Avvocatura.
L’Ordine cura l’iscrizione all’Albo, vigila sulla formazione professionale continua, favorisce l’accesso alla professione e contribuisce al buon funzionamento della giustizia, mantenendo un costante dialogo con le istituzioni giudiziarie e la società civile.
Attraverso iniziative culturali, formative e sociali, l’Ordine sostiene la crescita professionale dei propri iscritti e la diffusione dei principi di legalità, equità e tutela dei diritti fondamentali. A Genova, sono iscritti all’Ordine degli Avvocati circa quattromila professionisti.
 
PERCHÉ DIVENTARE AVVOCATO?
Essere Avvocato significa garantire la giustizia e la tutela delle persone, contribuendo al bene comune. È una professione libera, che consente di gestire in modo autonomo la propria attività e i propri clienti, e in grado di offrire diverse specializzazioni e una continua evoluzione. L’Avvocato svolge un ruolo centrale nella società, promuovendo legalità, equità e fiducia nelle istituzioni.
Prenota

Avv. Stefano Savi

Presidente dell'Ordine

Prenota