Benvenuto

Spediporto, nata nel 1946, è oggi la più grande e rappresentativa Associazione italiana delle case di Spedizione internazionali marittime, e costituisce una primaria realtà, in grado di fornire supporto qualificato e servizi altamente specializzati ai propri associati. 

A Spediporto aderiscono il 30% delle imprese italiane e il 90% delle imprese presenti in Liguria. 

Grazie a una struttura tipicamente manageriale, Spediporto sviluppa, direttamente e per il tramite delle sue Società partecipate. 

Sviluppo telematico per l’informatizzazione dei processi operativi portuali ed interconnessione con la PLN attraverso Hub Informatica Srl, servizi alle merci attraverso Spediservices Srl, assistenza ai varchi portuali e alle operazioni di gate in/gate out attraverso CSP (Consorzio Servizi Portuali), assistenza alle operazioni di pesatura certificata per l’ottenimento della “verified gross mass” attraverso il consorzio VGM, servizio di fumigazione e assistenza al controllo delle merci attraverso PQS (Port Quarantine Services SRL). 

E ancora l’elaborazione e la gestione informatica dei dati scambiati dagli spedizionieri con Ligurian Logistic System, percorsi formativi rivolti ad aziende e privati grazie a Spediform fino al Consorzio GOAS, nato per centrare l’obiettivo di un gruppo di imprese associate che mirano a valorizzare, incrementare e efficientare il comparto cargo genovese.

Una storia lunga 73 anni che coniuga, dunque, l’esperienza con una struttura agile, moderna e giovane per offrire servizi sempre più efficienti e al passo con i tempi.

Eventi

Evento concluso

Orientarsi nella Blue Economy: come formiamo i talenti

Presentazione Spediporto e Spediform srl. Focus sul settore con particolare attenzione al tema del digitale e all'innovazione tecnologica. Fabbisogni formativi e occupazionali del settore: Perchè scegliere il settore della logistica e dei Trasporti:P...