UNILIMEC SSML - Istituto a Ordinamento Universitario di Milano
Piano: 1
Modulo: 7

SCEGLI IL MEGLIO DA CHI LO HA IDEATO: BENVENUTO IN UNILIMEC SSML

UNILIMEC, Istituto a Ordinamento Universitario legalmente riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue all'interno di un percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori dello sviluppo umano, economico e scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.

UNILIMEC, alla conclusione del primo ciclo triennale, rilascia titoli di studio afferenti alla Classe di Laurea L-12 in Mediazione Linguistica arricchiti dalla menzione dell'area di specializzazione (180 CFU).

L’offerta didattica proposta da UNILIMEC è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con otto differenti aree di specializzazione:

  • Criminological Studies and Cybersecurity
  • Sport Management
  • Business and Digital Management
  • Fashion and Luxury Management
  • International Tourism and Hospitality Management
  • Linguistic and Intercultural Mediation
  • Artificial Intelligence, Internet Sciences and Computer Management
  • Sustainable Technologies and Smart Factory 4.0

Ogni area di specializzazione, i cui insegnamenti professionalizzanti sono tenuti in lingua italiana, è inserita all'interno di un dipartimento che ne aggiorna i contenuti annualmente e propone, per ognuna di esse, percorsi al passo con le richieste del mercato del lavoro.

UNILIMEC offre a tutti i suoi studenti la possibilità di frequentare le lezioni in modalità duale: in presenza presso il nostro Istituto o in diretta streaming online* attraverso la piattaforma dedicata (*Modalità attivata esclusivamente per coloro i quali rientreranno nei parametri concessi dalla Direzione Generale). 

Da anni i nostri studenti sono motori di sviluppo per gli ambienti lavorativi nei quali hanno potuto cimentare e accrescere il proprio sapere.

Il diploma di laurea triennale in Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12, 180 CFU), arricchito dalle aree di specializzazione, che i nostri studenti conseguono dopo tre anni di studio e il consolidamento di 180 crediti formativi, diventa un prezioso strumento per la conquista di nuovi mercati, il monitoraggio per intervenire efficacemente nella società e la progettazione di percorsi d’interscambio con realtà internazionali.